Synology annuncia il lancio della versione ufficiale di DiskStation Manager (DSM) 4.3, l’ultimo sistema operativo NAS per DiskStation e RackStation.
“Con DSM 4.3, le tecnologie accessibili fino a questo momento solo alle grandi imprese sono ora alla portata anche di piccole e medie imprese e singoli utenti – ha dichiarato Vic Hsu, CEO di Synology Inc – DSM 4.3 consente inoltre un home cloud intelligente che ottimizza foto, musica e video per la condivisione e la sincronizzazione con altri device”.
DSM 4.3 supporta totalmente la tecnologia di Offloaded Data Transfer (ODX) di Windows, che permette di accelerare la copia dei file e le operazioni di trasferimento. Il nuovo sistema operativo supporta inoltre HFS+, NSFv4, i collegamenti Windows DFS e Symbolic Link che aumentano la capacità di file-sharing.
Il controllo granulare agli amministratori IT è garantito da Speed Limit Scheduler, mentre, per quanto riguarda la sicurezza, Mail server si rafforza incorporando ClamAV (Antivirus Essential), nuovi strumenti anti-spam e una funzione di Auto Bcc.
Synology DSM 4.3 è scaricabile gratuitamente per gli utenti che possiedono una DiskStation o una RackStation serie x10 e seguenti.
Il nuovo sistema operativo è scaricabile gratuitamente per gli utenti che possiedono una DiskStation o una RackStation serie x10 e seguenti