Nuovi servizi di hybrid service sono state resi disponibili da F5 Networks, per aiutare le aziende a scalare le risorse IT nei deployment cloud e nei data center. La piattaforma Silverline offre sicurezza estesa e ottimizza le infrastrutture gestite e hosted, sancendo l’ingresso dell’azienda nell’ambito dei servizi cloud.
Silverline espande l’architettura F5 Synthesis per offrire servizi applicativi on-premises e/o as-a-service, a partire dalla protezione contro attacchi DDoS. La crescente mobilità degli utenti, parallela a quella di minacce sofisticate, hanno infatti portato alla dissoluzione del tradizionale perimetro di difesa.
Nel dettaglio, F5 Silverline DDoS Protection nasce dall’acquisizione di Defense.Net e unisce la protezione DDoS on-premise con un servizio cloud che sfrutta tecnologie programmabili, tra cui inule, o le API personalizzabili. L’architettura aperta F5 permette agli amministratori di estendere le proprie regole per limitare gli attacchi zero-day. Questa offerta lavora inoltre con le soluzioni di Application Delivery Controller.
I livelli di protezione forniti sono tre:
– Always On, una protezione costante del traffico di rete
– Always Available, on demand, che può essere avviata in fase di attacco
– Ready Defense, protezione secondaria che fornisce capacità aggiuntiva per contenere le minacce DDoS.
F5 include anche servizi di Secure Web Gateway e di IP Intelligence, per proteggere da phishing e botnet.