Trend Micro ha presentato le nuove soluzioni di sicurezza per i clienti Microsoft Office 365. “La nostra partnership con Microsoft è profonda e il nostro approccio alla sicurezza aiuterà gli utenti a usufruire in pieno dei benefici del cloud, compreso un ritorno veloce degli investimenti – ha spiegato Partha Panda, Vice President, Global Channels and Strategic Alliances, Trend Micro -. Questo approccio complementare alla sicurezza permetterà ai partner Microsoft di rispondere ai dubbi dei propri clienti, per chiudere i deal in maniera ancora più efficace. Come maggiore fornitore specializzato solo in sicurezza, siamo fortemente in prima linea come innovatori nella protezione cloud, nel momento in cui sempre più aziende adottano questa tecnologia”.
Trend Micro migliora la protezione dei dati e dalle minacce degli ambienti Microsoft e la estende agli endpoint, al web e alle e-mail. Per supportare al meglio i partner di canale nella vendita delle soluzioni Trend Micro per Microsoft Cloud, i prodotti saranno disponibili all’interno della Trend Micro Smart Protection Complete suite. Questo set di soluzioni di sicurezza, connesse tra di loro, offre una protezione a livello di endpoint, di applicazioni e di rete, per difendere gli utenti con la più ampia gamma di capacità anti-malware, compresi quelli più ostinati come Citadel, Luuuk, SpyEye and ZeuS. La suite permette alle aziende di avere una difesa su misura, grazie a un modello flessibile e on-premise, che si adatta agli ambienti It nel momento di transizione al cloud.
Le nuove soluzioni di sicurezza per Microsoft Cloud e Office 365, includono:
– Trend Micro Cloud App Security: questa soluzione è direttamente integrata con Office 365, utilizzando Microsoft Api for Exchange Online, SharePoint Online e OneDrive for Business. Combina una crittografia dei dati a riposo con chiavi gestite dagli utenti, che hanno così un controllo dati ancora maggiore senza compromettere le funzionalità di Office 365. Questa soluzione riduce i rischi grazie a una scansione avanzata, attraverso analisi sandbox, e rende più facile la compliance e la data loss prevention;
– Trend Micro Hosted Email Security: garantisce un filtro top per spam e malware per Office 365, protegge gli utenti con scansioni degli allegati e degli URLs maligni, oltre a difendere da attacchi di phishing.