Nuove funzionalità anti-phishing e Advanced Threat Protection per le soluzioni cloud per la sicurezza email da Barracuda Networks. Le nuove soluzioni sono disponibili in tutte le edizioni di Barracuda Essentials for Office 365 e Barracuda Email Security Service per la protezione da attacchi mirati diffusi tramite allegati email e, con Link Protection, per la protezione da URL malevoli, phishing e malformati. Barracuda ha inoltre annunciato la disponibilità del nuovo Barracuda Essentials for Office 365 Email Security Edition che riunisce le funzioni di sicurezza email e Advanced Threat Protection in un unico bundle.
“Gli attacchi mirati stanno diventando un fenomeno comune. Il phishing è il punto di lancio più diffuso per gli attacchi multivettore: è chiaro che il possesso di una tecnologia antiphishing e la formazione degli utenti sono passaggi critici nella protezione dell’azienda”, commenta BJ Jenkins, presidente e CEO di Barracuda. “Barracuda si trova nella posizione ideale per individuare e aggregare le minacce attraverso tutti i vettori, il che ci permette di avere una visione olistica dello scenario delle minacce. Siamo in grado di utilizzare queste conoscenze e aggiornare le nostre soluzioni di sicurezza in tempo reale, offrendo alle aziende clienti di ogni dimensione una protezione completa contro questi attacchi mirati a un costo vantaggioso, un beneficio in genere riservato a quelle organizzazioni che dispongono di budget e risorse molto elevati”.
Gli elementi essenziali delle nuove funzionalità di sicurezza sono:
– Advanced Threat Protection: coniuga tecnologie comportamentali, euristiche e di sandboxing per proteggere gli utenti dal malware, dagli attacchi mirati e “ora zero” diffusi tramite gli allegati email. Il framework di analisi Advanced Threat Protection di Barracuda unisce la conoscenza delle minacce veicolate da molteplici vettori, quali email, reti, applicazioni, web, mobile e utenti in una delle soluzioni più complete oggi disponibili sul mercato.
– Link Protection: protegge gli utenti che cliccano su link malevoli o fraudolenti facendo in modo che questi link siano aperti in una sandbox protetta. Link Protection è particolarmente utile per gli utenti remoti che accedono alle email da dispositivi mobili e potrebbero accidentalmente cliccare su URL malformati. La tecnologia Link Protection di Barracuda identifica le anomalie negli URL, blocca l’accesso e avvisa l’utente della possibile minaccia.