La Divisione Network Management di Ipswitch ha annunciato che Sibeg, azienda siciliana che dal 1960 produce, imbottiglia e distribuisce tutti i prodotti a marchio Coca-Cola, ha scelto WhatsUp Gold per ottimizzare il monitoraggio e la gestione del proprio network.
Prima di affidarsi a Ipswitch, il team di Sibeg monitorava manualmente la propria rete, intervenendo tutte le volte che sorgeva una problematica. Per espandersi nel mondo della distribuzione del beverage era dunque necessario adottare un sistema di monitoraggio non solo autonomo e proattivo, ma anche in grado di prevenire eventuali downtime del network.
La collaborazione tra Sibeg e Ipswitch è cominciata nel 2005, quando l’azienda catanese ha adottato WhatsUp Gold, una soluzione dall’architettura estensibile e scalabile, capace di individuare, mappare e gestire network, sistemi, applicazioni e traffico di rete da un’unica console.
Grazie agli ultimi aggiornamenti della tecnologia Ipswitch, Sibeg è oggi in grado di effettuare il monitoraggio non solo dello status delle connessioni Wan delle sedi remote, ma anche della propria infrastruttura wireless Cisco, riuscendo così ad intervenire in modo tempestivo ogniqualvolta si verifichino anomalie, garantendo la business continuity. Anche la produttività dell’azienda è migliorata, grazie alla totale operatività dei 200 dipendenti della sede di Catania e degli 80 agenti che accedono al network in remoto per effettuare i propri ordini online.
Enrico D’Arrigo, Information and Communications Technology Network Administrator di Sibeg, dichiara: “WhatsUp Gold ci permette di mantenere alti standard di produzione e distribuzione, importanti per migliorare il nostro servizio presso i consumatori e aumentare così la nostra quota di mercato”.