Il digitale come motore del cambiamento e opportunità di crescita, un cambiamento trasversale che interessa tutti i settori e tutte le aree. Anche in ambito Retail sono sempre di più e sempre più interessanti le iniziative che vanno in questa direzione.
Un caso di successo è il progetto realizzato da Siav per il Gruppo Pam. Proprio la presentazione di quello che è stato fatto e di quello che è ancora da fare sarà di scena domani all’annuale convegno Ordine & Extra-Vaganze di Popai al Politecnico di Milano, dove il corporate CIO del Gruppo Pam Renato Marchi si focalizzerà sulla descrizione del caso.
La grande catena di supermercati presente in Italia dal 1958, cinque insegne, 930 punti vendita, 2,3 miliardi di fatturato, 9500 collaboratori, 801mila metri quadrati di patrimonio immobiliare si è rivolta a Siav per la Gestione dei processi di back office, l’utilizzo avanzato della PEC, il workflow di processo e la conservazione digitale dei documenti.
Nel corso dell’evento sarà anche possibile avere degli approfondimenti sul caso Pam-Siav dalle relazioni del Responsabile of Demand Management Department Gruppo Pam Romano Gervasutti, che parla di Cicli Documentali del backoffice della GDO, e del Presales & Business Consultan di Siav Lorenzo Faglia, che interviene su File Sharing e Collaboration tra sedi e punti di vendita (BYOD – Mobile work – Asset Management – Vendor Collaboration – Contrattazione con fornitori – Manutenzione punti vendita).
Per partecipare al convegno occorre iscriversi sul sito www.siav.com