Sitecore e Microsoft ampliano la loro storica alleanza per arricchire i prodotti di Sitecore con il cloud di Microsoft Azure nel prossimo biennio.
Grazie a questa collaborazione, i clienti potranno sfruttare la velocità e la scalabilità della potente piattaforma cloud di Azure per ottenere una maggiore trasformazione digitale a un ritmo più veloce.
Sitecore mira a trarre il maggior vantaggio dalla piattaforma applicativa Microsoft Azure, sviluppando ottimizzazioni Platform-as-a-Service native e specifiche per Azure, nonché adottando Azure Resource Manager e Azure Marketplace come gli strumenti principali per la gestione e la fornitura delle risorse. Questi sviluppi forniranno un’esperienza cloud estremamente semplice, senza restrizioni funzionali.
“Microsoft è uno storico partner strategico di Sitecore e insieme lavoriamo per soddisfare diverse centinaia di clienti in tutto il mondo. Questa partnership rafforzata aiuterà a velocizzare la consegna dei nostri servizi di cloud computing sul mercato, partendo dalla nostra leadership nella gestione dei contenuti web e da Sitecore Experience Platform” ha dichiarato Michael Seifert, CEO di Sitecore.
“Microsoft è lieta di ampliare l’alleanza con Sitecore per portare esperienze digitali più interessanti ai nostri clienti comuni – ha affermato Scott Guthrie, executive vice president, Cloud and Enterprise Group, Microsoft Corp. -. Unendo la potenza, la scalabilità e la ricca offerta dei servizi della piattaforma di Azure ai clienti di Sitecore, guideremo la trasformazione digitale per i nostri clienti e li aiuteremo a ottenere di più”.