La piattaforma AI di ServiceNow per la business transformation favorisce l’efficienza, modernizzando stack tecnologici obsoleti e reinventando modelli di business per un mondo incentrato sull’intelligenza artificiale.
Le prestazioni del primo trimestre dell’azienda riflettono questo trend in forte crescita.
I risultati principali del Q1 2025 di ServiceNow
- Ricavi da abbonamenti nel primo trimestre pari a 3,005 miliardi di dollari, che rappresentano una crescita del 20% anno su anno in valuta costante, leggermente al di sopra del limite massimo previsto.
- Le attuali obbligazioni di performance rimanenti del primo trimestre (“cRPO”) ammontano a 10,31 miliardi di dollari, che rappresentano una crescita del 22% su base annua in valuta costante, un miglioramento di 150 punti base rispetto alle previsioni.
- Obbligazioni di performance rimanenti (“RPO”) del primo trimestre pari a 22,1 miliardi di dollari, che rappresentano una crescita del 25,5% su base annua a valuta costante.
- Margine operativo non GAAP del 1° trimestre pari al 31%, oltre 100 bps rispetto alle guidance.
- L’utile per azione non GAAP diluito del primo trimestre è di 4,04 dollari, in aumento del 18,5% su base annua / rispetto al consenso di 3,83 dollari.
Considerati gli andamenti favorevoli dei cambi, osservati da gennaio, in gran parte compensati da ipotesi macroeconomiche misurate, ServiceNow sta aumentando le previsioni sui ricavi degli abbonamenti per il 2025 a metà strada da 12,640 miliardi di dollari a 12,680 miliardi di dollari, che rappresentano una crescita del 19,5% su base annua e su base valutaria costante. Si continua a prevedere un margine lordo di sottoscrizione dell’83,5%, un margine operativo del 30,5% e un margine di flusso di cassa libero del 32%.
Le nuove partnership nel segno dell’AI
ServiceNow annuncia, inoltre, tre nuove partnership che rafforzeranno ulteriormente la capacità di accelerare la trasformazione dell’intelligenza artificiale in ambito enterprise:
- ServiceNow e Aptiv: unirà i punti di forza della piattaforma ServiceNow con l’edge intelligence di Aptiv per settori mission-critical come quello automobilistico, delle telecomunicazioni, aerospaziale e della difesa, aziendale e industriale. Questa soluzione potente e scalabile collegherà i dati in tempo reale provenienti da apparecchiature complesse ai sistemi aziendali online, per tempi di risposta più rapidi e processi decisionali più intelligenti.
- ServiceNow e Vodafone Business: lancerà una soluzione di gestione dei servizi basata sull’intelligenza artificiale che sfrutta le capacità di automazione e intelligenza artificiale di ServiceNow e l’esperienza di rete di Vodafone per offrire esperienze personalizzate ai clienti, risoluzione più rapida dei problemi e migliore efficienza operativa.
- ServiceNow e Devoteam trasformerà il CRM per le aziende in Europa e nel Medio Oriente, combinando le funzionalità AI e CRM di ServiceNow con i servizi di trasformazione digitale di Devoteam per migliorare le esperienze di clienti, agenti e venditori.