Il cloud provider italiano Seeweb affianca oggi alla storica offerta di prodotti in cloud, server dedicati e hosting una soluzione innovativa progettata dal team tecnico della società esclusivamente per gestire posta elettronica e adatta a clienti e aziende di tutte le dimensioni.
Si tratta di TrueMail, disponibile con vari tagli, a partire dal pacchetto con 5 GB di spazio e 5 caselle email fino a quello da oltre 1000 GB e 1000 mailbox. Con TrueMail è possibile gestire le proprie caselle email con semplicità e sicurezza, da qualsiasi tipo di device.
Il servizio è caratterizzato da protezione antispam grazie ad un sistema centralizzato che si basa su un elevato numero di controlli locali e servizi di reputazione che valutano continuamente l’IP, il dominio del mittente e il comportamento del suo mail server.
Il pannello a disposizione del cliente è di tipo Plesk e prevede una gestione su più livelli: tramite un account administrator, e l’accesso via webmail per tutti gli altri account. Il cliente che acquista un account TrueMail potrà creare più servizi per tutti i domini che vuole e rivenderli a terzi.
La sicurezza di TrueMail è garantita anche dal backup giornaliero incluso nel costo. Un backup gestito da Seeweb a cui il cliente potrà richiedere eventuali restore.
Inoltre, lo spazio da assegnare alle caselle è allocabile a piacere, direttamente da pannello. Con contratto annuale, è a fatturazione mensile già a partire dal piano da 80 GB e 80 caselle.