Connettere alla propria Digital Enterprise Platform 30 sedi del Gruppo in 14 diversi Paesi, supportandone l’espansione e l’evoluzione digitale.
Succede a Gruppo Thule, brand mondiale attivo in ambito sport e attrezzature outdoor, che ha scelto SD-WAN Edge, una soluzione di tipo software-defined wide area network di Interoute per abbattere costi, aumentare l’ampiezza di banda e rafforzare la compliance in ambito sicurezza.
Intenta a rispondere alla crescente domanda di banda larga e a significativo sovraccarico della rete iniziato con l’utilizzo di più cloud e applicazioni SaaS, Gruppo Thule necessitava, infatti, di appoggiarsi a una rete che permettesse di ottenere maggiore flessibilità, scalabilità e controllo del sistema IT.
Con la soluzione Edge di Interoute, il Gruppo Thule potrà ora avvalersi di una struttura cloud globale a bassa latenza, che garantirà all’azienda un’ampiezza di banda soddisfacente, un accesso ottimizzato alle proprie applicazioni presso data center e svariati cloud attraverso la WAN, il tutto adattato, in completa sicurezza, alle proprie location.
Tutti i plus dell’offerta Interoute
La soluzione Edge di Interoute gestisce, infatti, in modo intelligente il routing del traffico, fornendo inoltre una soluzione WAN che ottimizza i flussi di traffico verso altri siti e cloud. Assegnando la priorità e ottimizzando il traffico dati essenziale in corrispondenza dell’edge della rete, e orientandolo attivamente verso i tragitti a bassa latenza, più efficaci, SD-WAN di Interoute consentirà di ottimizzare i flussi di dati da e verso le applicazioni che risiedono nel cloud, migliorando l’experience degli utenti.
La piattaforma, inoltre, contribuirà a tagliare i costi e aumentare la flessibilità del Gruppo Thule, consolidando anche la compliance con le funzionalità di sicurezza native di Edge di Interoute.