NPC International, il più grande franchise al mondo di ristoranti Pizza Hut e Wendy’s, ha scelto di implementare i sistemi SAP SuccessFactors Employee Central, SAP SuccessFactors Employee Central Payroll, SAP SuccessFactors Performance & Goals e SAP SuccessFactors Compensation insieme a SAP S/4HANA Cloud.
Obiettivo: gestire al meglio le risorse umane e realizzare la gestione integrata dei processi aziendali passando al cloud, dopo aver sempre operato con soluzioni software on-premise.
Dall’introduzione di questi sistemi, resi disponibili a 40.000 dipendenti negli Stati Uniti, NPC ha smesso di utilizzare la carta, ha ridotto drasticamente i tempi di inattività e migliorato le funzionalità offerte agli utenti finali, rendendo l’organizzazione molto più agile.
Un solido percorso digitale per il futuro
Come riferito in una nota ufficiale da Mike Woods, CIO di NPC International: «Passare al cloud con le soluzioni SAP SuccessFactors e SAP S/4HANA è stata una scelta facile per noi. L’industria della ristorazione presenta una serie di sfide e complessità molto specifiche, e dovevamo assicurarci che nessuna delle nostre attività fosse interrotta durante la migrazione. Siamo rimasti entusiasti di questa transizione che non ha presentato ostacoli. Ora siamo in grado di adattarci ai cambiamenti molto più rapidamente e forniamo ai nostri dipendenti un’esperienza di altissimo livello che include una serie di servizi disponibili in modalità self-service o autonoma, una rinnovata attenzione allo sviluppo professionale individuale e un rapido accesso a dati accurati su persone e di natura finanziaria. Questo ha permesso una migliore collaborazione tra CHRO e CFO nella gestione del nostro investimento più importante: le persone che costruiscono ogni giorno il successo di NPC».
L’implementazione di queste soluzioni è di supporto anche per l’organizzazione benefica interna di NPC, The NPC Family Fund, che garantisce accesso alle risorse economiche ai dipendenti nei momenti di bisogno. Grazie al sistema SAP SuccessFactors Employee Central Payroll, i dipendenti possono contribuire direttamente al fondo con la loro retribuzione.