Semplificare la realizzazione di analisi predittive da oggi è possibile con la versione 2.0 di SAP Predictive Analytics, che unisce le funzionalità di SAP Predictive Analysis con SAP InfiniteInsight.
“La crescita delle fonti di dati e dei sensori, e la maggiore richiesta di dati a supporto del business, richiedono che un maggior numero di utenti possa svolgere analisi di tipo predittivo – ha commentato Clemens Praendl, Senior Vice President e General Manager di SAP Analytics –. SAP Predictive Analytics è stato ideato proprio per colmare questo divario di conoscenze mettendo a disposizione di un numero molto più ampio di utenti complesse funzionalità predittive. Incorporando i risultati predittivi in più applicazioni e processi aziendali, gli utenti sono così in grado di identificare modelli di comportamento finora nascosti, cogliendo nuove o più ampie opportunità di business”.
La versione 2.0 di SAP Predictive Analytics aiuta gli utenti a svolgere analisi predittive in tempo reale anziché tramite processi in sequenza, rendendo possibile ad esempio lo sviluppo di campagne di promozione in tempo reale, l’individuazione e la prevenzione di frodi, la mitigazione dei rischi, l’ottimizzazione del fatturato e della customer retention.
Tutto questo è possibile grazie alle funzionalità di data preparation, advanced visualization, data modeler, scorer e network e link analysis.