Valtur, nome storico nella gestione di resort turistici, ha scelto SAP Business One e l’architettura di ultima generazione SAP HANA per proseguire il proprio percorso di digital transformation.
Iniziato insieme a a KPMG Advisory e al partner tecnologico Sinapsi Informatica, quest’ultimo va ora ad arricchirsi di un nuovo sistema gestionale internazionale per supportare Valtur non solo nella gestione quotidiana dei propri processi ma quale piattaforma tecnologica sulla quale porre le basi per lo sviluppo futuro.
Nello specifico, KPMG Advisory avrà la progettazione funzionale, mentre Sinapsi Informatica prenderà in carico le attività di sviluppo tecnico per l’implementazione di SAP Business One.
Gli obiettivi principali del progetto sono, infatti, sviluppare un modello completamente integrato che possa rappresentare un riferimento nel settore per la gestione dei processi core sia di resort che di sede, nonché digitalizzare i processi semplificando e razionalizzando le attività di front e back office. Ancora, tra le finalità vi è quella di incrementare la disponibilità e facilità di produzione dei dati raggiungendo completa affidabilità, consistenza e tempestività delle informazioni per disporre, infine, di un set completo di strumenti per prendere le corrette decisioni di business trasversalmente a tutte le aree, ossia commerciale, operativa, acquisti, finanziaria.
Obiettivi e risultati attesi
Grazie a nuovi processi, dati più veloci e più facili da ottenere, attività e controlli più automatizzati, Valtur ritiene di poter liberare risorse preziose e di metterle a disposizione del miglioramento della qualità dei propri resort, dei servizi e soprattutto della serenità delle vacanze dei propri ospiti.
La soluzione SAP offre facilità d’uso, tempi rapidi di implementazione, business intelligence e reportistica avanzata in tempo reale per avviare processi decisionali sicuri fondati su dati certi e univoci, particolarmente utili in un settore così altamente competitivo come il turismo.