SAP ha rilasciato la versione 9.1 di Sap Business One, software gestionale sviluppato appositamente per le piccole e medie imprese. Questa nuova versione presenta un’interfaccia utente più semplice da gestire e fornisce l’accesso mobile grazie all’app dedicata.
Le modifiche apportate rispetto alla versione precedente permettono più controllo e visibilità sul processo produttivo, includendo la possibilità di ricavare dai costi totali quelli del singolo prodotto. La 9.1 consente inoltre ai clienti di condividere i dati con più divisioni aziendali e di personalizzare le schermate aggiungendo, spostando o eliminando diversi campi. Tale flessibilità nasce dalla tecnologia HTML5, sfruttata nello sviluppo del software.
“Il rilascio di SAP Business One 9.1 – spiega Luisa Arienti, Amministratore Delegato SAP Italia – si inserisce in una strategia più ampia basata su soluzioni in grado di soddisfare le esigenze delle PMI (che rappresentano in Italia l’80% dei nostri clienti) in termini di usabilità, facilità di adozione e fruizione dei benefici derivanti dall’integrazione di tecnologie come Mobile, In-memory e Cloud nei sistemi ERP.
Per ottenere la configurazione software migliore, infine, si può usare il configuratore online che guida nella scelta dei processi più adatti alle proprie esigenze e calcolare i costi.