Salesforce, specialista globale nel CRM, ha nominato un advisory board composto da importanti Top Manager internazionali con l’obiettivo di fornire consulenza strategica e supporto alla strategia di espansione di Salesforce in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), la regione che lo scorso anno ha fatto registrare la crescita più rapida.
Il nuovo consiglio si riunirà trimestralmente e sarà guidato da Alex Dayon che è già Chairman dell’Advisory Board di Salesforce. I membri del board sono stati leader di importanti società in diversi settori, tra cui beni di consumo, assicurazioni, industria automobilistica, moda e tecnologia e attualmente ricoprono funzioni di consiglieri indipendenti nei consigli di amministrazione di varie società.
“Attingere all’esperienza di un comitato consultivo di questo calibro è essenziale per affrontare le sfide senza precedenti che stanno rimodellando il nostro mondo”, ha dichiarato Gavin Patterson, presidente e CEO di Salesforce International. “Il board sarà centrale nel fornirci consigli utili su come sviluppare il rapporto con i nostri clienti EMEA soprattutto in questa fase in cui vanno aiutati a riprendersi dalla pandemia di COVID-19 e preparare insieme a loro la nuova normalità.”
I membri dell’advisory board sono:
Stefan Heidenreich (Vice-Chair), già CEO di Beiersdorf AG
Jayne-Anne Gadhia, già CEO di Virgin Money; Fondatore ed Executive Chair di Snoop
Ana García Fau, Chairperson di Finerge e già CEO di Yell Publicidad SA
Harald Krüger, già Presidente e CEO di BMW AG
Peter Löscher, già CEO di Siemens AG
Guillaume Pepy, già Presidente e CEO di SNCF Group
Francesco Trapani, già CEO di Bulgari
Véronique Weill, General Manager di Publicis Groupe SA
Alexander Wynaendts, già CEO e Presidente di Aegon N.V.
L’incontro inaugurale dell’advisory board si terrà all’inizio di giugno.