IBM è stata nominata leader nel Magic Quadrant di Gartner per il Sales Performance Management (SPM) per la completezza della sua visione.
Secondo il rapporto, “I leader dimostrano una visione innovativa del modo in cui la tecnologia può aiutare i top manager delle vendite a raggiungere gli obiettivi di business. Hanno la capacità di tradurre in pratica tale visione attraverso prodotti, servizi e solidi risultati di business dimostrati sotto forma di fatturato e utili. Hanno conseguito successi significativi presso i clienti in Nord America, in EMEA e Asia/Pacifico, in un’ampia varietà di settori, con dimostrate implementazioni nelle organizzazioni superiori a 500 utenti. I leader sono spesso il parametro rispetto al quale gli altri operatori del mercato si misurano. Secondo le stime di Gartner, la parte di mercato relativa al solo software, a cui contribuiscono i più grandi fornitori di SPM, ha superato i 715 milioni di dollari e arriverà a 1,54 miliardi di dollari nel 2019”.
“Il Sales Performance Management di IBM rappresenta le fondamenta del nostro modo di tradurre la strategia di business in obiettivi realizzabili per il nostro personale di vendita”, spiega David Waterfall, Director of Global Sales Compensation in Applied Materials. “La soluzione ci ha permesso di essere più mirati nelle nostre strategie di vendita e di aumentare la fiducia dei dirigenti nel nostro processo di pianificazione e gestione dei compensi derivanti dalle vendite”.
“Crediamo che l’ultima valutazione di Gartner rispecchi il valore che le soluzioni per la gestione delle performance di vendita offrono ai nostri clienti”, commenta Alistair Rennie, General Manager, Industry Solutions in IBM. “Le nostre soluzioni incentivano i comportamenti giusti da parte dei dipendenti e migliorano i risultati di business e l’efficienza operativa, consentendo ai nostri clienti di eliminare gli imprevisti e prendere decisioni strategiche migliori per i programmi di incentivi variabili”.