In programma giovedì 27 febbraio, a Milano, il convegno “Fattura elettronica: rivoluzione digitale – Il quadro normativo, i rapporti con la Pubblica Amministrazione, le applicazioni e le opportunità”. Parteciperanno i più importanti player istituzionali per chiarire la più recente normativa sulla fatturazione elettronica e le implicazioni per le aziende nei rapporti con la Pubblica Amministrazione.
Dal prossimo 6 giugno, infatti, Ministeri, Agenzie fiscali e progressivamente tutta le Pa non potranno più accettare fatture emesse o trasmesse in forma cartacea. Nei tre mesi successivi a ciò si aggiungerà il blocco dei pagamenti fino all’invio del documento in forma elettronica.
Durante il convegno, con Giorgio Confente – avvocato, studio legale tributario -, si approfondirà il quadro normativo di riferimento in materia di fatturazione elettronica e conservazione dei documenti informatici fiscali: come garantire autenticità, integrità e leggibilità delle fatture.
In seguito, Andrea Spinelli, responsabile soluzioni gestionali Epm e fatturazione elettronica di Sogei, tratterà il Sistema d’Interscambio, i soggetti coinvolti, i ruoli e le modalità di trasmissione per quanto concerne il rapporto tra fatturazione e Pa.
Per chiarimenti sul formato, le modalità di firma, la trasmissione delle fatture elettroniche e la conservazione digitale dei documenti amministrativi interverrà Enrica Massella Ducci Teri, responsabile Ufficio Dematerializzazione dell’Agenzia per l’Italia Digitale.
Infine, Giovanni Maria Martingano, amministratore Ifin Sistemi, darà delucidazioni su come gestire la fatturazione elettronica nei rapporti B2B e B2G.
L’evento si terrà presso la sede Assintel, Corso Venezia 47 (Sala Colucci), a partire dalle ore 14.00.
Per iscrizioni e informazioni, cliccare qui.