Ricoh ha consolidato il portfolio dei Servizi It per rispondere alle esigenze delle Pmi e delle grandi aziende. I Servizi It di Ricoh si compongono di tre offerte distinte (It Lifecycle Services, Power Office, Pay Per Seat) erogate on-premise, da remoto e attraverso il cloud computing. Mediante le proprie filiali, Ricoh propone questi servizi in tutta l’area Emea per cui è in grado di supportare anche le aziende che hanno sedi in più Paesi.
Grazie ai Servizi It Ricoh si propone come l’unico punto di contatto per tutte le esigenze It: in questo modo le aziende non devono più gestire molteplici fornitori con tutte le difficoltà connesse.
Con gli It Lifecycle Services Ricoh fornisce alle grandi aziende l’infrastruttura It e si occupa dei servizi di supporto e di gestione per migliorare la disponibilità dei sistemi e la continuità operativa. Alle aziende di piccole e medie dimensioni Ricoh propone le soluzioni Power Office (fino a 50 postazioni di lavoro) e Pay Per Seat (da 50 a 1.000 postazioni di lavoro) che includono tecnologie, software e servizi standardizzati e configurabili.
I Servizi sono sviluppati in modo che il reparto It dell’azienda cliente possa dedicarsi ad attività a valore aggiunto a supporto del core business. Ricoh può occuparsi in toto della gestione e del supporto dell’infrastruttura It del cliente oppure lavorare in sinergia con il reparto It dell’azienda.
Carsten Bruhn, Executive Vice President di Ricoh Europe, commenta: “Le aziende si stanno confrontando con numerosi cambiamenti guidati dalla tecnologia e stanno accelerando il passo verso la digitalizzazione. In questo contesto le imprese necessitano di Servizi It avanzati e strutturati. Il nostro portfolio consente alle aziende di tutte le dimensione di affidare la loro infrastruttura It a Ricoh per potersi così concentrare sulle attività legate al core business ed essere più competitive sul mercato”.
Per ulteriori informazioni sui Servizi It di Ricoh, clicca qui.