I Data Scientist sono destinati a diventare nel giro di qualche anno una delle figure più vitali per le aziende: il loro compito sarà infatti quello di sfruttare al meglio le enormi basi di dati attraverso le nuove tecnologie Big Data e l’utilizzo di modelli di machine learning avanzati. Per la loro formazione Reply, azienda specializzata nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali, ha firmato un accordo in esclusiva con The Data Incubator, un’organizzazione che eroga proprio programmi intesivi di formazione in quest’ambito.
Per la prima volta in Europa, questo modello di formazione specializzata è messo a disposizione delle aziende nelle regioni alpine: Italia, Germania, Svizzera e Austria.
Neolaureati di eccellenza che mirano ad ottenere un profilo di alta qualità, e dipendenti con il desiderio di crescere professionalmente e dare nuovo valore alla propria azienda, avranno la possibilità di essere coinvolti in originali ed interattivi case studies, creati con il preciso scopo di rendere efficace e veloce l’apprendimento dei più potenti algoritmi di machine learning e degli strumenti di Data Visualization e Distributed Computing. Cuore tecnologico dell’iniziativa è una dettagliata conoscenza del mondo Hadoop, con focus su MapReduce e Spark, e Python che è il linguaggio di implementazione scelto per il suo ampio numero di librerie applicative.
The Data Incubator è un percorso di 8 settimane intensive di training durante il quale Reply mette a disposizione i propri Data Scientist per formare i futuri “data leader” e accelerare la trasformazione verso una cultura data-driven in azienda.
Per maggiori informazioni visita la pagina ufficiale.