ServiTecno ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano della nuova release Proficy Workflow 2.1 di Ge Intelligent Platforms, un motore decisionale dinamico costruito su architettura Soa che realizza un diagramma della produzione e lo digitalizza, collegando persone, materiali, apparecchiature e sistemi necessari al processo di lavorazione.
L’ultima versione del software di Business Process Management (Bpm) fornisce maggiori prestazioni e scalabilità, permettendo alle aziende di replicare i processi produttivi all’interno della propria organizzazione. I miglioramenti apportati alla soluzione consentono di far rispettare agli operatori le conformità e di tenerne traccia, rispondendo così alle esigenze dei settori industriali regolamentati. Le aziende possono verificare documenti e azioni attraverso il rispetto delle firme elettroniche, permettendo di passare velocemente dal rilevare situazioni critiche alla risoluzione delle stesse.
Inoltre, Proficy Workflow 2.1 offre una maggiore facilità di utilizzo nella definizione e gestione dei compiti, consentendo alle aziende di digitalizzare i processi operativi più velocemente e senza risorse It. Gli addetti alla produzione possono documentare i processi più facilmente, grazie a un ambiente grafico intuitivo e a template riutilizzabili.
Proficy Workflow consente agli utenti di digitalizzare la produzione con un unico strumento e di integrare i processi produttivi e operativi da tutti i sistemi e i dipartimenti acquisendo dati di processo, tracciabilità e qualità per ridurre errori, sprechi e ritardi. Il sistema può guidare la gestione degli asset in tempo reale, facendo da ponte tra le operazioni e la manutenzione, collegando i sistemi Scada con quelli Cmms, migliorando e ottimizzando i tempi di funzionamento.
Digitalizzando i processi con Proficy Workflow, si diminuisce il tempo di giacenza dei materiali, si velocizzano i tempi di reazione, si abbassa il total cost of ownership e si assicura la sostenibilità degli investimenti.