Register.it, brand italiano del Gruppo DADA, lancia i suoi nuovi Server Virtuali con l’obiettivo di offrire alle aziende scalabilità e personalizzazione in base alle reali priorità di business. Register.it ha infatti sviluppato un’innovativa soluzione server in linea con le esigenze delle imprese più piccole e dei singoli professionisti, che possono beneficiare di affidabilità e autonomia di configurazione, senza rigidi investimenti iniziali e costi di set up e con prezzi a partire da meno di 0,80 € al giorno.
Attraverso un intuitivo sistema di attivazione è possibile configurare il server in toto prima dell’acquisto, scegliendo gratuitamente il sistema operativo Windows o Linux e selezionando autonomamente caratteristiche quali vCPU, RAM, hard disk e traffico, per ottenere un prodotto su misura, in grado di ospitare in sicurezza un elevato numero di siti web e caselle di posta. L’hardware di alto livello (NetApp SAN, Dell nodes, Cisco network kit) con nodi indipendenti e failover automatico e il monitoraggio costante di network e data centre, con un emergency support 24/7 per il cliente, garantiscono affidabilità e sicurezza e consentono quindi alle aziende di dedicare le proprie energie al business.
Caratteristiche principali dei nuovi Server Virtuali sono la possibilità di personalizzazione e la scalabilità. Register.it ha pensato a un’offerta flessibile che prevede anche la scelta di 4 varianti in base alle reali necessità d’uso, cosa che consente la creazione di un ambiente di sviluppo dedicato ad applicazioni e siti web in linea con le proprie esigenze di capacità, memoria e traffico, senza preoccuparsi di obsolescenza e costi hardware.
Oltre che in Italia con Register.it, i nuovi server virtuali sono disponibili anche in altri Paesi Europei attraverso i diversi store del Gruppo DADA: in Francia, Portogallo e Olanda con Amen, in Spagna con Nominalia e in Regno Unito con Namesco.