Red Hat ha annunciato la disponibilità di Red Hat Enterprise Virtualization 3.4 Beta per gli attuali clienti di Red Hat Enterprise Virtualization. Questa release si basa sulla recente versione Red Hat Enterprise Virtualization 3.3 e mira a continuare a semplificare e automatizzare le attività di virtualizzazione pur fornendo un’integrazione trasparente con OpenStack.
Tra le nuove funzionalità di Red Hat Enterprise Virtualization 3.4 Beta vi sono una maggiore integrazione OpenStack, più evolute funzionalità di rete e un’avanzata gestione dell’intero stack.
La release, infatti, rafforza e semplifica il provisioning e la condivisione delle risorse di rete utilizzate dai workload tradizionali e cloud tramite l’integrazione con OpenStack Networking (Neutron).
Red Hat Enterprise Virtualization 3.4 Beta offre inoltre sofisticate capacità di configurazione di rete multi-host per abilitare gli amministratori a modificare le reti e applicare tali cambiamenti a qualunque host collegato a quella determinata rete. Questa funzionalità automatizza le attività di modifica della rete, semplifica la manutenzione ed elimina eventuali incongruenze.
La soluzione, infine, abilita gli amministratori ad automatizzare e gestire molte delle attività impegnative che limitano gli ambienti virtuali. Tra le principali innovazioni si annoverano maggiori schedulazioni, gruppo di affinità/anti-affinità, Cpu Hot Plug, servizio di configurazione Snmp, metadati cloud-init persistenti.
Per scaricare una versione trial di 60 giorni pienamente supportata, clicca qui.