Red Hat ha presentato OpenShift Marketplace, un sistema che consentirà ai clienti di tutte le dimensioni di trovare soluzioni per le loro applicazioni cloud.
L’OpenShift Marketplace porterà l’esperienza e le soluzioni sviluppate dell’ecosistema di partner OpenShift PaaS (Plaftform-as-a-Service) direttamente ai clienti di OpenShift Online, permettendo loro di sperimentare i vantaggi di una PaaS enterprise insieme con soluzioni complementari sviluppate per il cloud pubblico.
Con OpenShift Marketplace Red Hat intende ridurre i tempi e i costi di ricerca di soluzioni per i clienti che desiderano adottare add-on a valore aggiunto per OpenShift realizzati dai partner. Gli utenti saranno in grado di trovare facilmente informazioni, strumenti e le comunità per identificare e acquisire la soluzione più adatta. Potranno accedere e gestire in sicurezza le principali tecnologie applicative OpenShift da un unico luogo e trovare in tutta semplicità soluzioni e offerte di produttività add-on per OpenShift di terze parti tra cui database, servizi di posta elettronica, messaging queue, monitoraggio delle prestazioni delle applicazioni e molto altro ancora, tutto gestibile da una location centrale.
Sono numerosi i partner OpenShift che hanno già aderito all’OpenShift Marketplace tra cui Blazemeter, CleraDB, Iron.io, MongoLab, New Relic, RedisLabs, SendGrid e Shppable.