Rackspace ha completato l’installazione delle soluzioni Brocade Gen 5 Fibre Channel San all’interno della propria rete di data center globale. La nuova soluzione ha permesso all’azienda di ottenere una maggiore densità, flessibilità e scalabilità nella connessione agli array storage Emc a elevate prestazioni, consentendo così un incremento dell’efficienza e della produttività in ogni data center.
“La rapida crescita dei clienti e le loro esigenze in continuo cambiamento per supportare ambienti altamente virtualizzati ha richiesto un upgrade della nostra infrastruttura San globale – spiega Sean Wedige, Cto, Enterprise Solutions di Rackspace –. Abbiamo lavorato con Brocade e Emc Corporation per progettare una San fabric che fosse semplice da incrementare e gestire e che garantisse la flessibilità necessaria per permettere ai nostri tecnici di data center di connettere ogni dispositivo a qualsiasi switch nel fabric. Inoltre, per aumentare l’affidabilità e la disponibilità, la nuova Brocade San fabric ci ha consentito di utilizzare quantità di spazio e di energia inferiori, supportando le nostre iniziative “green” e permettendoci un miglior utilizzo delle nostre strutture fisiche”.
Con il nuovo progetto San, Rackspace ha collegato i director Brocade 8510 utilizzando i Brocade UltraScale Inter-Chassis Link (Icl), permettendo a tutte le porte front-facing di essere connesse agli array storage enterprise a elevate prestazioni Emc VMAX, incrementando significativamente la scalabilità e la flessibilità dell’architettura. Quattro cavi ottici a 16 Gbps Fibre Channel forniscono connettività fino a 64 Gbps tra ogni director Brocade 8510, diventando un mezzo veloce e affidabile tra ogni switch. I Brocade UltraScale Icl possono connettere fino a dieci Brocade Dcx 8510 Backbone fino a una distanza di cento metri, consentendo fabric più veloci, semplici e snelli che incrementano il consolidamento, riducendo la complessità di rete e i costi.
Per ottenere una visibilità generale dello status di salute e delle performance di ogni San, inoltre, Rackspace utilizza la tecnologia Brocade Fabric Vision, che permette agli amministratori storage di rispondere ai problemi prima di un impatto sulle operazioni. Utilizzando la dashboard “a prima vista”, funzionalità di Fabric Vision, i controlli personalizzati sulle condizioni e le performance forniscono tutte le informazioni fondamentali in uno schermo.
Rackspace sta lavorando per installare altre funzionalità di Brocade Fabric Vision, incluse Flow Vision e la diagnostica ClearLink.