Ptml ha selezionato San Fibre Channel AegisSan Lx F600Q di Qsan Technology per la sostituzione dei propri sistemi di storage standalone distribuiti legacy.
Situato a Lagos, Nigeria, Ptml è il principale terminal Ro/Ro dell’Africa occidentale con attività in rapida crescita in un paese elencato tra le “migliori undici” economie e previsto divenire la più grande economia dell’Africa nel prossimo futuro. Oggi, Ptml è il porto per traffico di spedizioni Ro/Ro più importante della Nigeria e un’importante struttura portuale per container e cargo, con una intensa navigazione da nord Europa e Mediterraneo, Stati Uniti e Canada, Sudafrica e Africa occidentale.
Con l’incremento delle attività, i sistemi di storage originali non riescono a soddisfare le aumentate esigenze – sistemi dislocati tra più siti, inefficienza dell’hardware, impossibilità di aggiornarmento e bassa velocità sono fonte di preoccupazione tra gli amministratori It. Ptml si è dunque rivolta al proprio consulente Ounet Sistemi e quest’ultimo ha suggerito l’adozione di AegisSan Lx F600Q per la risoluzione dei loro problemi.
“AegisSan Lx F600Q è consigliato per prestazioni più veloci e design a failover e ridondanza dati – ha affermato Giordano Bianchi, tecnico dei sistemi di Ounet Sistemi –. Siamo molto soddisfatti dei vantaggi che comporta la virtualizzazione Hyper-V, poiché irrobustisce enormemente l’efficienza e la gestibilità delle risorse”.
Bartek Mytnik, Sales Manager Emea di Qsan Technology ha dichiarato: “AegisSan Lx F600Q è uno dei sistemi all’avanguardia di Qsan che operano su piattaforma Xeon a elevate prestazioni di Intel. I suoi controller attivi doppi, il design modulare, le ricche funzionalità di protezione dati integrate e le tecnologie di virtualizzazione rendono gli ambienti di storage adeguati alle esigenze future. Siamo molto lieti che AegisSan Lx sia stata la soluzione adottata per semplificare l’infrastruttura Ptml e ad accelerare i servizi navali per il grande operatore di terminal”.
AegisSan Lx F600Q è un modello ibrido caratterizzato da porte sia fibre channel sia iScsi. Le caratteristiche frame-lossless Fc e la potente piattaforma consentono al sistema di offrire prestazioni eccezionali e soddisfare gli impegnativi carichi di lavoro transazionali, mentre la progettazione a ridondanza hardware, multi-percorso e bilanciamento del carico assicura failover ed elevata disponibilità. AegisSan Lx F600Q garantisce grande scalabilità supportando fino a 256 unità. Le aggiunte di valore integrate comprendono snapshot scrivibile (QSnap), replica remotan (Qreplica) e tecnologie di virtualizzazione.