QlikView è risultata la migliore piattaforma in termini di collaborazione e soddisfazione per le performance nella ‘BI Survey 2013’, la prestigiosa ricerca di settore che confronta i maggiori vendor internazionali e che viene condotta fra le aziende che utilizzano software di business intelligence. Inoltre, QlikView è risultata la prima soluzione considerata per l’acquisto finale nel gruppo di vendor di dashboard e nella categoria di Visual Analysis e Data Discovery, dove ha guadagnato il primato anche per performance delle query.
BI Survey 13, realizzata da Business Application Research Center (Barc), è la più grande indagine indipendente al mondo condotta fra gli utenti di Business Intelligence (Bi) e Performance Management (Pm).
Per il terzo anno consecutivo QlikTech ha registrato il maggior numero di partecipanti nella BI Survey. Fra questi, il 65% utilizza QlikView per l’analisi visiva e la data discovery.
Secondo Carsten Bange, fondatore e Ceo di Barc, QlikTech ha soddisfatto perfettamente i requisiti di BI self-service degli utenti aziendali sia in termini di funzionalità sia di go-to-market. L’azienda, inoltre, si avvale della propria estesa rete di partner in modo molto efficiente, riuscendo così ad aumentare costantemente la penetrazione del prodotto nelle medie e grandi aziende.
“QlikTech ottiene ottimi punteggi in molte aree, ma offre il meglio di sé quando si tratta di performance, collaborazione e innovazione – afferma Bange –. QlikTech eccelle anche nella BI mobile e nel design avanzato delle informazioni. Questi sono ambiti di tendenza sui quali QlikTech ha puntato sin dall’inizio, posizionandosi come uno tra i maggiori vendor internazionali nell’innovazione”.