Qlik ha annunciato una forte crescita del programma per i partner Oem (Original Equipment Manufacturer) a livello mondiale oltre che nuovi investimenti per supportare i produttori con nuove strategie, per espandere i servizi di marketing e aumentare le risorse dei partner globali del settore. Tra le novità più importanti per l’ecosistema Oem di Qlik, le soluzioni ‘Powered by QlikView’ che supportano i clienti nei mercati verticali a cui Qlik assegna la priorità, come il settore manifatturiero, retail e consumer product, bancario, assicurativo e sanitario.
“La combinazione di QlikView con i nostri partner Oem, che operano in mercati specifici e con esperti di settore, consente ai nostri clienti di superare le sfide che utenti e It affrontano in azienda – ha dichiarato Christof Majer, Vp Global Partner Slaes, Qlik –. Continuando a investire nel settore dei produttori Oem, curando nuovi rapporti e rafforzando le relazioni esistenti, stiamo tentando di cambiare il modo in cui le aziende utilizzano i dati come risorsa strategica grazie a QlikView”.
Le aziende possono integrare QlikView nei loro software per potenziare l’interfaccia dei dashboard, il reporting e le analisi, oppure possono aggiungerlo come modulo di business intelligence alle soluzioni che implementano.
L’approccio Natural Analytics di Qlik attinge all’innata capacità umana di processare informazioni complesse per supportare il modo in cui gli utenti ricercano, filtrano, fanno domande e trovano associazioni nei dati.
Tra le più importanti realtà Oem al mondo che sono parte del network Qlik, si annoverano Exact, International Business Systems (Ibs), Surgical Information System (Sis), Sathguru Management Consultants, Ginni Systems, ProLeiT.
Come partner Oem di Qlik, le organizzazioni ricevono supporto costante per le vendite e il marketing oltre a formazione tecnica e certificazioni per costruire soluzioni complementari con QlikView.
Informazioni dettagliate sul Qlik Partner Program per i partner Oem sono consultabili cliccando qui.