PwC Italia, network di servizi professionali di revisione e consulenza legale e fiscale alle imprese, attiva in 24 uffici su tutto il territorio nazionale con oltre 6.000 professionisti, ha scelto Docsweb di SB Italia per digitalizzare i processi della divisione Human Capital.
SB Italia progetta, realizza e gestisce soluzioni IT per accompagnare le aziende nei progetti di Digital Transformation. La scelta di PwC Italia di avvalersi di SB Italia è stata dettata dalla grande esperienza in progetti in ambito Human Resources.
Docsweb è la piattaforma web di Document Management di SB Italia per la gestione documentale, la gestione del processo digitale e la conservazione sostitutiva, utilizzata da migliaia di utenti per gestire documenti e contenuti strutturati e destrutturati processati quotidianamente dalle aziende. Un importantissimo progetto in ambito Digital Innovation che ha previsto la digitalizzazione completa del processo di ingaggio dei dipendenti, inclusa la firma elettronica dei contratti con i propri collaboratori.
Come avviene il processo? In totale mobilità e tramite APP, con l’utilizzo della Firma Elettronica Avanzata. “La digital transformation è il Leitmotiv dei processi IT in PwC, parte integrante del nostro piano strategico di crescita. Nell’era dello smart working l’aver digitalizzato l’intero processo di firma, in totale mobilità, ci permette di porre un altro importante tassello nel percorso di crescita come azienda sempre più digital oriented” dichiara Matteo Veneziani, Head of Innovation, Process & ICT di PwC Italia.
“In merito al tema della firma digitale come SB Italia abbiamo sviluppato davvero molta competenza ed esperienza sul campo in quest’anni. Affiancare un’azienda del calibro di PwC, in questo progetto per loro così strategico è motivo di grande orgoglio e soddisfazione” dichiara Massimo Missaglia AD di SB Italia.