Fujitsu Limited ha adottato la soluzione Service Parts Management di Ptc per ottimizzare i propri processi di gestione dei componenti hardware per i servizi di assistenza.
Prima di passare alla soluzione Slm di Ptc, le sedi Fujitsu fuori e dentro il Giappone utilizzavano e gestivano i componenti per personal computer secondo processi caratterizzati da diversi livelli di maturità. La mancata standardizzazione impediva all’azienda di prevedere la domanda in modo preciso, ottimizzare i livelli di scorte ed evadere puntualmente le richieste di componenti.
Fujitsu ha scelto la soluzione di gestione dei componenti hardware per i servizi di assistenza di Ptc per armonizzare a livello globale il processo di pianificazione, gestire le scorte in modo centralizzato e implementare processi operativi standard in tutte le sue sedi internazionali.
“Ottimizzando i processi relativi ai componenti hardware per i servizi di assistenza, Fujitsu sarà in grado di gestire correttamente i ricambi e garantire ai clienti un elevato valore aggiunto – ha affermato Yukihiro Taguchi, Senior Director, Repair Service Business Division, Personal System Business Unit, Fujitsu Limited –. Grazie alla soluzione di Ptc, Fujitsu potrà infatti formulare previsioni più accurate sui livelli di scorte di tutte le sedi, rispondere in modo proattivo alle esigenze dei clienti e alle aspettative di mercato e ridurre i livelli di magazzino”.