Ptc e Ge Intelligent Platforms hanno presentato il pacchetto Proficy + Ptc Windchill, un’offerta integrata che comprende Ptc Windchill e il software GE Proficy per la produzione discreta. La soluzione, già disponibile per l’acquisto, è dotata di un collegamento Plm-Mes e permette ai produttori di chiudere il cerchio tra progettazione e produzione all’interno dello stabilimento. Questa capacità di elaborazione a circuito chiuso garantisce visibilità in tempo reale tra i sistemi aziendali chiave, consentendo di migliorare le prestazioni dello stabilimento, aumentare la qualità della produzione, ridurre i tempi e ottimizzare le scorte in attesa di lavorazione (Wip).
“Le strutture relative al prodotto, definite inizialmente dai progettisti, possono ora diventare una base estremamente precisa per i cicli di lavoro e per le distinte di produzione, due elementi utilizzabili in seguito per gestire le attività dell’intero stabilimento – ha affermato Jim Walsh, General Manager, Ge Intelligent Platforms –. Le informazioni di stabilimento, come ad esempio le distinte base originali e gli avvisi di non conformità, potranno essere trasmesse automaticamente ai sistemi Plm per chiudere il cerchio tra i reparti”.
I vantaggi per i clienti sono immediati: riduzione del ciclo di sviluppo dei prodotti, aumento della reattività alla domanda del mercato, azzeramento delle rilavorazioni, riduzione dei costi di produzione e miglioramento della visibilità, a monte e a valle, per incrementare la qualità globale del prodotto.
“La soluzione Proficy + Ptc Windchill consente ai produttori di lavorare più velocemente, meglio e a costi inferiori – ha dichiarato Brian Shepherd, Evp Enterprise Segments, Ptc –. Del resto, quest’offerta completa e totalmente integrata è il frutto della collaborazione di due leader indiscussi nel settore delle soluzioni software aziendali, la cui competenza, esperienza e affidabilità non temono rivali”.