F-Secure offre alle aziende la possibilità di mettere in sicurezza i propri ambienti virtuali e cloud, senza rinunciare alla combinazione di protezione avanzata e ottime performance. Security for Virtual and Cloud Environments è una nuova funzionalità che si aggiunge al già esistente F-Secure Client Security and Server Security, proposto attraverso rivenditori e Msp (managed service providers).
“Protezione e performance sono entrambe estremamente importanti – spiega Miska Repo, Country Manager di F-Secure Italia -. Le aziende non dovrebbero rinunciare né all’una, né all’altra”.
F-Secure Security for Virtual and Cloud Environments protegge le macchine virtuali all’interno di cloud privati o pubblici. Fornisce un’analisi proattiva del comportamento e offre una protezione dagli exploit. Per ottimizzare le performance per ambienti virtuali, la scansione malware che richiede risorse intensive viene ‘scaricata’ su un server F-Secure dedicato per lo Scanning e la Reputation.
“La soluzione genera risparmi abilitando più workload virtuali con lo stesso hardware – continua Miska Repo -. Permette anche alle aziende di spostare desktop virtuali o server da una piattaforma di virtualizzazione a un’altra, senza dover cambiare i prodotti di sicurezza”.
La soluzione può essere facilmente implementata in ambienti virtuali così come in ambienti misti o ibridi con differenti combinazioni di macchine virtuali e tradizionali. Essendo un hypervisor agnostico, supporta tutte le piattaforme di virtualizzazione più popolari, inclusi VMware, Citrix, e Microsoft Hyper-V. In aggiunta, tutte le parti della soluzione possono essere gestite centralmente con lo stesso strumento di gestione, Policy Manager.