Annunciate nuove funzionalità per Red Hat Storage Server. Con un’avanzata protezione dei dati per OpenStack e la creazione e gestione di snapshot dei volumi, Red Hat Storage e Red Hat Enterprise Linux OpenStack Platform 4.0 permettono di ottimizzare il footprint complessivo dei dati per l’infrastruttura cloud aziendale.
Red Hat Storage, associato a Red Hat Enterprise Linux OpenStack Platform 4.0, fornisce servizi Cinder, Glance e Object per un approccio unificato allo storage che elimina i silos di dati e scalabilità fino a diversi petabyte.
Tra le nuove funzionalità vi sono inoltre la creazione e la gestione di snapshot e volumi, così come la possibilità di fornire snapshot copy-on-write per una maggiore protezione dei dati, check-pointing e meccanismi di ripristino per guest virtuali.
Red Hat Storage è oggi integrato anche in Red Hat Enterprise Virtualization 3.3 per archiviare in modo affidabile le immagini delle macchine virtuali e ridurre la dipendenza da complesse e costose infrastrutture San. Un componente fondamentale della soluzione è la possibilità di gestire infrastrutture virtuali e storage attraverso la console Red Hat Enterprise Virtualization di modo che i clienti possano acquisire visibilità e controllo delle loro infrastrutture tramite un’unica interfaccia.