Sophos presenta il suo nuovo approccio strategico al cloud, volto a fornire soluzioni cloud-managed ideali per le aziende in cerca di un approccio semplice alla sicurezza It. Sophos Cloud è un servizio semplice da implementare e in grado di proteggere dalle minacce informatiche sempre più avanzate. La prima versione fornisce protezione a livello di endpoint.
Facile da implementare e semplice da gestire, Sophos Cloud offre ai partner di Sophos e agli It manager di aziende di qualunque dimensione la possibilità di gestire e aggiornare costantemente il livello di sicurezza di tutti gli utenti, a prescindere da dove essi si trovino, attraverso il servizio basato su cloud. Il lancio di Sophos Cloud è il primo passo della strategia aziendale volta a portare sul cloud tutto il suo portafoglio.
Inoltre, Sophos continuerà a innovare ed ampliare la modalità on premise del suo software di sicurezza, fornendo così ai professionisti It la scelta di come gestire nel migliore dei modi la sicurezza all’interno della propria infrastruttura.
Kris Hagerman, Chief Executive Officer di Sophos, commenta: “Sophos Cloud è la risposta al problema che i team It devono affrontare relativamente alla protezione delle aziende. Spesso questi team sono in realtà composti da una sola persona che si trova ad affrontare minacce che manderebbero in crisi un’intera armata di esperti. Per aiutarli, abbiamo sviluppato Sophos Cloud, che riteniamo una delle nostre priorità strategiche. Il nostro obiettivo è infatti di diventare i migliori al mondo nel fornire soluzioni complete e potenti per la sicurezza di aziende di piccole e medie dimensioni ma al contempo anche per realtà più grandi, semplificando al massimo le operazioni per la sicurezza It”.