Presentata nei mesi scorsi da Palo Alto Networks, Traps 5.0 si arricchisce con la nuova app Traps for Android che estende le capacità di rilevazione e protezione degli endpoint Android, grazie all’analisi locale e alla threat intelligence di WildFire per individuare e prevenire l’esecuzione di malware.
L’applicazione rafforza le policy di sicurezza per determinare se bloccare malware conosciuto e file sconosciuti ed effettuare analisi locali per verificare l’eventualità che un file sconosciuto sia un malware. Funzioni di controllo aggiuntive permettono agli amministratori di autorizzare o bloccare
applicazioni non note prima che Traps riceva una conferma ufficiale sull’app.
A sua volta, Traps Management Service, un servizio basato su cloud progettato per semplificare la gestione della sicurezza degli endpoint, permette di innovare e introdurre nuove funzionalità in modo più veloce.
Traps for Android può, infatti, sottoporre app sconosciute a Traps management service per un’analisi approfondita da parte di WildFire. Con questo servizio è possibile monitorare lo stato di salute dell’app Traps e visualizzare i dettagli sugli eventi di sicurezza che avvengono sugli endpoint Android. Traps for Android è supportata a partire da Android 4.4 e versioni successive.