Qual è il grado di digitalizzazione attuale degli Studi di Avvocati, Commercialisti e Consulenti del lavoro? Quali sono le tecnologie sulle quali gli Studi investiranno nel breve periodo? Quali modelli organizzativi e di business risultano trainanti grazie alle tecnologie digitali? Quanto è digitale la relazione tra Studi professionali e Aziende Clienti? Le impresi clienti trovano soddisfazione nell’attuale relazione con i professionisti abitualmente utilizzati? Cosa sta accadendo nel mondo delle Professioni e al sistema economico in cui sono inserite?
Una miriade di domande a cui si proverà a dare una risposta nel corso del convegno di presentazione dei risultati della ricerca 2014 dell’Osservatorio Ict & professionisti promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, che si terrà giovedì 26 febbraio presso l’Aula Carlo De Carli, al Campus Bovisa, in via Durando a Milano
La presentazione dei risultati della ricerca sarà seguita da testimonianze del mondo politico – tra cui gli On. Enrico Costa, Viceministro alla Giustizia ed Enrico Zanetti, Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Economia e delle Finanze – e delle istituzioni, da una tavola rotonda in cui si confronteranno i player dell’offerta di prodotti e servizi per professionisti e Imprese, dalla premiazione degli Studi che si sono distinti per l’originalità e l’efficacia delle soluzioni digitali adottate.
Saranno inoltre consegnati i Premi “Professionista Digitale 2014” agli studi professionali che si sono distinti per innovazione ICT.IL CNDCEC ha riconosciuto all’evento n° 4 Crediti Formativi Professionali (CFP).
Il CNF e il CNO hanno in corso l’accreditamento per il riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali (CFP).