NETGEAR, fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking tecnologicamente innovative, presenta la nuova gamma di NAS pensati per chi, per lavoro o per passione, ha necessità di produrre ed elaborare grandi quantità di dati: fotografi, grafici professionisti, montatori audio video.
Le soluzioni ReadyNAS di NETGEAR rispondono alle esigenze dei professionisti dell’immagine, consentendo di memorizzare, gestire e condividere file in modo semplice e sicuro, permettendo di accedere ad essi in qualunque momento e da qualsiasi dispositivo collegato al web, e garantendo la loro protezione. A tal proposito, i nuovi sistemi di storage sono compatibili con i principali vendor di software di backup e sono tra i primi dispositivi NAS del mercato che integrano Real-time anti-virus nel prezzo d’acquisto, per proteggere in tempo reale i dati sensibili gestiti tramite cloud dalle minacce provenienti dal web. In caso di furto del dispositivo la funzionalità di crittazione dei volumi di dati ne impedisce l’accesso di estranei.
Inoltre, le funzionalità snapshot illimitati e continuos data protection salvano una copia di backup in linea, permettendo il recupero rapido di file che sono stati eliminati o di ripristinare versioni precedenti le modifiche salvate. L’applicazione ReadyNAS Replicate è la soluzione per il disaster recovery, copiando i dati tra storage remoti tramite una gestione in the cloud evita la perdita dei dati in caso di distruzione di uno dei due dispositivi.
La nuova gamma ReadyNAS è composta da tre nuove serie di modelli desktop e rackmoutable ed è estremamente flessibile, personalizzabile dall’utente e di semplice utilizzo. Accedendo al marketplace NETGEAR genie+, è possibile disporre di una vasta libreria di applicazioni e componenti aggiuntivi per ottimizzare e incrementare le prestazioni del dispositivo ReadyNAS.