Sette importanti realtà del settore manifacturing e Software AG, azienda specializzata in soluzioni di business process excellence, si sono riunite venerdì 13 dicembre per confrontarsi, condividere esperienze e testimoniare l’applicabilità e l’attualità del modello lean, oggi supportato da tecnologie sempre più evolute ed innovative.
I rappresentanti di Prima Industrie, Pirelli, Savio, Technoplants, FPT Industrial, Alfa Laval e Goglio hanno arricchito il dibattito esprimendo i propri punti di vista, mettendo in luce criticità e valore delle proprie scelte e hanno trovato in Software AG un ascoltatore attento e un interlocutore preparato.
Il contesto nel quale si muovono oggi le aziende, caratterizzato da crescente competitività, dinamicità e complessità impone agilità, flessibilità e capacità di prendere le decisioni più corrette nei tempi più brevi. Per far fronte a queste sfide ed essere vincenti è necessario integrare e controllare al meglio tutte le componenti del processo, ridurne la variabilità e organizzare in maniera più flessibile e integrata tutti i comparti in un’ottica di ecosistema aziendale che tenga conto anche di fornitori e di produzioni delocalizzate. Ed è qui che la tecnologia gioca un ruolo abilitante e le soluzioni di business process excellence di Software AG possono fare la differenza aiutando le aziende a colmare il gap e a raggiungere il perfetto allineamento tra le strategie It e le priorità di business, oggi condizione essenziale per soddisfare gli obiettivi aziendali.