Proprio nella settimana in cui si è confermata per il quarto anno consecutivo la prima azienda italiana del software (fonte IDC), Zucchetti presenta una nuova soluzione per la pianificazione dei turni del personale: ZScheduling.
Grazie a ZScheduling l’azienda è in grado di assegnare le risorse con le competenze più adatte allo svolgimento delle mansioni grazie a un tool che incrocia le competenze del personale con le informazioni relative alle attività da realizzare, senza contare il fatto che il prodotto attribuisce anche in maniera funzionale i carichi di lavoro, riducendo i tempi e gli errori nell’elaborazione della pianificazione, diminuendo e prevenendo ritardi o disservizi.
L’applicativo è stato ideato per migliorare la produttività di diverse funzioni aziendali, come risorse umane, produzione, controllo di gestione o amministrazione, e di innumervoli settori, dalle aziende di produzione, ai servizi, dalla manutenzione alla GDO e alla sanità solo per citarne alcuni.
Uno dei punti di forza di ZScheduling è che offre possibilità di personalizzazione per i propri clienti ed è integrato con tutti gli altri applicativi, sia dell’area HR (timesheet, paghe, presenze, gestione risorse umane, sicurezza sul lavoro ecc.) che dell’area ERP e con soluzioni di altre software house.
In linea con i trend emergenti del mercato della business intelligence e della mobilità, l’applicativo con Analytics consente ai dipartimenti coinvolti di effettuare analisi avanzate e valutazioni precise sulla gestione dei turni, mentre con Mobileshift rende disponibili le funzionalità di ZScheduling mediante dispositivi mobili per supportare anche i turnisti che lavorano fuori sede o che non hanno una postazione fissa munita di personal computer.