In occasione del secondo giorno di VMworld US, che si sta svolgendo a San Francisco, VMware ha presentato una serie di novità in ambito networking e telco.
Networking e sicurezza
L’annuncio di oggi include l’introduzione di VMware NSX Advanced Load Balancer; nuove e migliorate capacità di analisi della rete e della sicurezza, fornite attraverso VMware vRealize Network Insight 5.0 e NSX Intelligence; miglioramenti di VMware SD-WAN by VeloCloud, l’unica soluzione di networking cloud del settore. Complessivamente, queste soluzioni consentono a VMware di offrire l’esperienza del cloud pubblico – un deployment completamente automatizzato del carico di lavoro di un data center – su qualsiasi infrastruttura, dai data center privati all’edge.
Telco
VMware ha annunciato di aver ampliato il proprio portfolio Telco e Edge Cloud per guidare l’intelligence in tempo reale per le reti telco, così come il miglioramento dell’automazione e della sicurezza per le applicazioni telco, Edge e IoT. Già fornitore di infrastrutture chiave per la maggior parte dei communication service provider (CSP) e dei clienti aziendali in tutto il mondo, VMware intende focalizzarsi sulla possibilità di implementare e monetizzare in modo efficiente gli investimenti nelle reti 4G e 5G attraverso una serie estesa di casi d’uso destinati ai clienti aziendali.
Fra le novità di oggi, VMware annuncia la chiusura dell’acquisizione di Uhana, una soluzione basata sull’AI per il tuning delle reti di accesso radio (RAN); la prossima release della soluzione OpenStack, VMware Integrated OpenStack (VIO) 6.0; e la versione on-premise di Pulse IoT Center.