Arriverà a Milano il 5 ottobre, all’Hotel Marriot, la tappa italiana del Visualize Your World, l’evento annuale Qlik che tra settembre e ottobre tocca oltre 30 città in tutto il mondo. Un’occasione che vedrà protagonisti esperti di settore, clienti e partner di Qlik, specialista nella Visual Analytics, che aiuteranno il pubblico a scoprire le connessioni tra individui, dati e idee dell’azienda per comprendere l’importanza di un corretto utilizzo dei propri dati a favore di un approccio sempre più data-driven.
Durante la giornata si intervalleranno keynote, tavole rotonde, demo di prodotto e casi di successo. La sessione mattutina si aprirà con un intervento sull’utilizzo dei dati nel mondo del calcio, per passare poi a parlare di evoluzione, sfide del mercato e opportunità generate dai dati.
Salirà quindi sul palco l’Evangelist di Qlik John Sands, che parlerà degli strumenti a supporto dell’approccio data-driven.
Il pomeriggio sarà organizzato in due sessioni parallele. Uno spazio sarà dedicato alle più recenti novità di Qlik, con aggiornamenti sulla roadmap, approfondimenti sul cloud e l’advanced analytics. Mentre nell’altra sessione sarà dato spazio alle best practice dei clienti.
Sono più di 20 i partner di Qlik coinvolti in questa edizione di Visualize Your World, che vede come sponsor principali Accenture Analytics e Deloitte. Per tutto il giorno l’area Solution Expo ospiterà System Integrator, OEM e Solution Provider che attraverso le loro competenze tecniche e specifiche di settore, offrono ai clienti un importante supporto nell’introduzione, lo sviluppo e l’implementazione della piattaforma Qlik. In quest’area i partecipanti potranno incontrare gli esperti di Aubay, BiNetwork, Esqogito, Horsa, I.C.E., ITReview, New Line, NTT DATA, Pwc, Reti spa, Synthèse e System Evolution.
Per iscriversi a Visualize Your World visitare la pagina ufficiale.