Un accordo OEM, Original Equipment Manufacturer, è stato firmato tra Unisys e SAP per la fornitura di servizi cloud per la piattaforma HANA. Il fine è di offrire analisi in tempo reale a partire dalla piattaforma di enterprise computing ‘Forward!’.
La partnership permetterà a Unisys di distribuire le licenze del software SAP insieme alle soluzioni di analisi dei dati per il settore bancario, la pubblica amministrazione, le compagnie aeree, le aziende del settore sanitario e i communication service provider. I clienti potranno avere accesso ai servizi di analisi ospitati in un data center, gestito da un partner tramite un abbonamento a consumo.
Nel dettaglio, l’applicazione Forward! include i processori Intel Xeon e il software crea delle partizioni che dedicano a ogni diverso workload risorse di elaborazione e memoria. Questo accorgimento elimina i conflitti che talora accompagnano i processi di virtualizzazione, permettendo prestazioni più veloci. L’unione del partizionamento con un’architettura strutturale, inoltre, consente a Forward! di scalare in entrambe le direzioni, aggiungendo risorse al singolo nodo o aumentando i nodi in un ambiente clusterizzato.