Unify ha annunciato la piena disponibilità della nuova versione di OpenScape Enterprise, una soluzione unica nel suo genere che rappresenta il nuovo punto di riferimento per quanto riguarda le tecnologie di comunicazione e collaborazione. I principali aggiornamenti ai sistemi OpenScape Uc e OpenScape Voice includono un’interfaccia utente più intuitiva e importanti miglioramenti dal punto di vista della sicurezza e dell’affidabilità.
“Gli utenti hanno necessità di tecnologie che li mettano nelle condizioni di comunicare facilmente con i vari team – ha spiegato Riccardo Ardemagni, amministratore delegato di Unify in Italia -. Gli ultimi miglioramenti apportati ad OpenScape Enterprise puntano a soddisfare questi bisogni, senza compromessi. Grazie all’interfaccia utente molto intuitiva, la sicurezza potenziata e l’elevata affidabilità, questa soluzione alza l’asticella di riferimento nel settore delle tecnologie che permettono ai team di rimanere connessi e collaborare in modo efficace”.
La nuova versione di OpenScape Uc consente ai team virtuali di cooperare in modo più efficace grazie ad una gestione della presenza al contempo completa e aperta, il pieno utilizzo dei servizi in mobilità, un servizio di Numero Unico correlato a tutte le esigenze di comunicazione, una serie di plug-in per le più diffuse applicazioni di business e la possibilità di gestire conferenze audio/web/desktop-video. Per supportare al meglio la mobilità degli “Anywhere Workers”, OpenScape Uc è adesso disponibile anche per i tablet Android – oltre che per gli iPad – e per tutti i più diffusi smartphone (iOS, Android, Windows e Backberry).
Rispondendo alla sfida di gestire la rete aziendale in modo fluido ed efficiente, la nuova release di OpenScape Voice introduce invece miglioramenti fondamentali volti a incrementare la sicurezza, l’affidabilità e l’interoperabilità. Tra le novità principali di OpenScape Voice, in questa nuova versione software si annoverano la compatibilità con Sip Connect 1.1 e una nuova funzionalità di configurazione che sincronizza automaticamente i dati dell’utente, accelera la messa in esercizio e riduce gli errori di configurazione.