Internet of Things, Social Marketing Intelligence, Retail e Image & Video recognition: queste le principali aree tematiche della 3° edizione dell’evento Big Data Tech, in programma per il 20 ottobre nella cornice di Villa Vittoria a Firenze.
Un incontro dedicato ai Big Data in tutte le loro declinazioni – dall’infrastruttura all’analisi, dal mondo transazionali ai dati e documenti – e che ha come target quello dell’utente finale che verrà calato all’interno di soluzioni concrete per poter trovare una risposta ai problemi concreti.
Come già accennato in precedenza il focus quest’anno sarà su:
– Internet of Things: la crescita dell’Internet of Things appare oggi costante e sempre più pervasiva. Per questo, per le aziende, è importante comprendere come gestire il flusso di dati continuo che arriva da tutti gli strumenti interconnessi tra loro
– Social Marketing Intelligence: per Social marketing Intelligence si intende l’analisi dei dati pubblici ricavabili dai social fatta a fini di marketing in cui agli obiettivi tradizionali si affiancano obiettivi nuovi quali: la sentiment analysis, la brand reputation, geo marketing ecc.
– Retail: in un settore come quello del retail, che si muove sempre più velocemente, tenere il passo con gli ultimi trend tecnologici diventa sempre più fondamentale. Digital Signage, diffusori di essenze, mobile apps, camerini di prova intelligenti, tavoli e scaffali interattivi, smart PoS sono solo alcuni esempi delle novità disponibili.
– Image & Video recognition: ricerca aziendale e analisi dei dati avanzate per i dati non strutturati grazie all’apprendimento automatico, che consente di ricercare e analizzare testo, immagini, audio e video da qualsiasi fonte.