Teradata, società specialista in analytics, allarga le opzioni cloud per i clienti del software Teradata con l’arrivo, previsto entro fine marzo, di Teradata Database su Azure.
Secondo una recente indagine Data Warehouse di Teradata, oltre il 90% dei clienti Teradata utilizzerà un ambiente ibrido entro il 2020 costituito da un mix di risorse cloud e on-premise. La stessa indagine ha indicato come l’85% dei clienti Teradata abbia intenzione di utilizzare almeno alcuni dei loro analytics “as a service”.
Teradata Database su Azure sarà in modalità self-service, disponibile in un’ora, con un costo pay-as-you-go, e offrirà l’integrazione con una vasta gamma di strumenti software Azure e Teradata.
Le funzioni includono:
• MPP (massively parallel processing) scalabilità multi-nodo da 1 a 32 nodi;
• Ripristino automatico del nodo per garantire che i clienti siano di nuovo operativi in breve tempo; e
• Backup su storage Azure Blob (e interrogazione dei dati al suo interno) per una facile integrazione.
“Teradata è convinta che i clienti debbano potersi avvalere di prestazioni e scalabilità eccellenti, a prescindere dalla scelta di deployment. L’espansione delle nostre opzioni di implementazione di soluzioni cloud con i principali fornitori di cloud pubblico come Microsoft Azure ci consente di offrire ovunque una flessibilità di deployment senza precedenti del nostro software completo Teradata – spiega Chris Twogood, Vice President, Product and Solutions Marketing di Teradata -. Ma è molto importante anche un software di orchestrazione che assicuri che i dati, i carichi di lavoro, le query e gli utenti possano essere distribuiti in un ecosistema eterogeneo che lavora insieme come un tutto unitario. Le Hybrid Cloud Solutions di Teradata forniscono entrambe queste funzionalità”.
Teradata Database su Azure sarà disponibile su Azure Marketplace.