SUSE è entrata a far parte della Microsoft Enterprise Cloud Alliance, un’iniziativa che rientra nella strategia con la quale la società permette ai clienti di reagire rapidamente di fronte ai cambiamenti delle esigenze di business. SUSE mette così SUSE Linux Enterprise Server e i relativi aggiornamenti automatici a disposizione delle aziende che utilizzano la piattaforma cloud Microsoft Azure. SUSE aderisce inoltre a Microsoft Test Drive, un programma che consente ai clienti di valutare gratuitamente SUSE Linux Enterprise Server for High Performance Computing in modo semplice e istantaneo attraverso Azure Marketplace. SUSE propone l’unica versione di Linux per HPC commercialmente supportata disponibile su Microsoft Test Drive.
Questa collaborazione estende all’ambiente Microsoft Cloud le caratteristiche di sicurezza e affidabilità tipiche delle soluzioni Linux enterprise SUSE sottolineando l’impegno a lungo termine di SUSE per fornire ai clienti soluzioni on-premise e per cloud privati e pubblici che mettono a disposizione la flessibilità necessaria per restare al passo con le richieste del mercato.
“Con l’ingresso di SUSE nella Enterprise Cloud Alliance, le aziende hanno ora un ulteriore canale di accesso all’affidabilità e alla sicurezza di SUSE Linux Enterprise Server – inclusi workload specifici come SUSE Linux Enterprise Server for High Performance Computing – sul cloud Azure – ha dichiarato Gianni Sambiasi, Sales Manager di SUSE Italia -. La crescita di SUSE su Azure significa ulteriori opzioni per i clienti, ed è un ulteriore indicatore dell’impegno di SUSE per aiutare le aziende ad avere successo”.
Nicole Herskowitz, Senior Director of Product Marketing, Microsoft Azure di Microsoft Corp., ha commentato: “La Enterprise Cloud Alliance offre l’opportunità di rafforzare la nostra collaborazione strategica con SUSE e di aumentare la visibilità di SUSE Linux Enterprise presso quei clienti che sono alla ricerca di soluzioni enterprise best-in-class. SUSE è uno dei primi produttori open source a entrare nel Microsoft Partner Network e nella Enterprise Cloud Alliance per mettere a disposizione i vantaggi della tecnologia open source all’interno di Microsoft Azure”.