Il dipartimento University Relations di Software AG ha annunciato la quinta edizione dell’Idea Contest, concorso internazionale indetto in occasione dell’annuale CeBIT. La competizione è aperta a membri di facoltà e studenti universitari di tutto il mondo, che sono invitati a presentare proposte creative per un progetto da illustrare al CeBIT 2016. Requisito per la realizzazione del progetto è l’utilizzo della Digital Business Platform di Software AG. Inoltre, esso deve essere riferito ad uno scenario concreto, orientato al mercato, ed evidenziare le funzionalità della piattaforma in merito a big data, Industry 4.0, integrazione e business process management. Il progetto vincente riceverà fino a 10,000 € per la relativa implementazione.
La Digital Business Platform di Software AG grazie ad agili applicazioni di business e a tecnologie di analisi dei dati, consente alle aziende di prendere decisioni rapidamente all’interno di un mercato dove le condizioni cambiano costantemente.
Grazie all’opportunità proposta da Software AG, studenti e membri di facoltà da tutto il mondo hanno la possibilità di sviluppare modelli innovativi inerenti alla sfida dell’era digitale, illustrandone in modo chiaro e tangibile i benefici. Il progetto vincente sarà presentato allo stand di Software AG durante il CeBIT 2016 e illustrato al pubblico dai suoi sviluppatori.
Le iscrizioni al concorso indetto in occasione dell’edizione 2016 del CeBIT sono aperte: gli interessati possono registrarsi inviando un’email a university@softwareag.com entro il 18 settembre 2015. I concept dovranno essere presentati entro il 16 ottobre 2015. I vincitori verranno informati il 6 novembre e possono ricevere un finanziamento fino a 10,000€ per realizzare il loro progetto, da presentare al CeBIT 2016 dal 14 al 18 marzo 2016.