Gartner ha nominato Software AG come un Leader nel suo ‘Magic Quadrant for Integrated IT Portfolio Analysis Applications 2014’ , per la soluzione Alfabet, che ha lo scopo di migliorare la comunicazione e la collaborazione tra i vari manager del portfolio IT e il CIO, e li aiuta a comprendere la relazione simbiotica tra il portfolio dell’infrastruttura, il portfolio dell’applicazione e i portafogli di progetto, finanza e rischio.
In particolare Alfabet, disponibile come soluzione on premise o cloud, offre una visibilità integrata tra i vari silos o domini It al fine di migliorare la definizione delle priorità degli investimenti di capitale e quelli strategici per l’It, nonché il processo decisionale.
Il Dr Wolfram Jost, Chief Technology Officer e membro del Board di Software AG, ha dichiarato: “riteniamo che il posizionamento nel Quadrante Magico di Gartner confermi la nostra visione in merito all’IT Portfolio Management. Alfabet è un requisito essenziale per i CIO per gestire efficacemente la complessità nella gestione degli investimenti aziendali e nell’evoluzione delle aziende reali a Digital Enterprise. Con Alfabet, le organizzazioni possono decidere fiduciosamente basandosi su informazioni precise, aggiornate e complete derivanti da interrelazioni critiche e dipendenze tra i diversi portafogli IT e l’intelligence finanziaria”.