Accesso a dati, processi, applicazioni e operazioni di business in cloud, on-premise o in ambienti misti facilitato: tutto questo possibile grazie al Portfolio Cloud completamente integrato di Software AG, che ha lanciato webMethods Integration Cloud e webMethods 9.7.
Le due soluzioni operano sinergicamente per mettere a disposizione delle aziende un nuovo livello di insight di business operative e di dati provenienti dall’esterno – come ad esempio relativi al clima o alle condizioni del traffico, così come alle informazioni sul cliente – che facilitano il processo decisionale e le risposte di business.
Scendendo nei dettagli, webMethods Integration Cloud è un software di integrazione Cloud che fornisce funzionalità as-a-service di integrazione cloud, on-premise e per ambienti ibridi, includendo l’integrazione di applicazioni SaaS-to-SaaS e SaaS-to-on-premise. Tutto ciò mette a disposizione un assortimento completo di soluzioni software “agili” che comprendono processi dinamici, streaming analytics in tempo reale e applicazioni mobile per ogni applicazione cloud-based.
L’architettura ibrida permette all’Integration Server on-premise una connessione sicura a webMethods Integration Cloud permettendo così la sincronizzazione dei metadati e consentendo ai servizi on-premise di essere richiamati in Cloud, il tutto supportato da una nuova interfaccia utente semplice da usare su web e tablet, unitamente ad un ambiente di sviluppo che guida gli utenti nei passaggi che si rendono necessari per mappare graficamente, trasformare e arricchire l’integrazione con asset di business quali applicazioni, dati e processi.
WebMethods 9.7 è invece un aggiornamento della piattaforma di Business Process Management e Integration, che introduce la soluzione Closed Loop Analytics che innanzitutto supporta processi e azioni dinamiche in risposta alle insight analitiche, generate in tempo reale da eventi di business, ed in secondo luogo prevede una nuova Business Console, che fornisce una inbox “pronta all’uso” e facilmente fruibile su web e tablet, che abilita gli utenti alla visualizzazione e all’esecuzione di tutti i task assegnati. Il nuovo API-Portal incluso nella piattaforma abilita, infine, la condivisione di informazioni e di dati in modo efficiente e in real-time attraverso applicazioni cloud, mobile e on-premise.