Overland Storage ha introdotto lo SnapServer GuardianOS 7.5, l’ultima versione della pluripremiata piattaforma della società che supporta la serie SnapServer di Nas (Network-Attached Storage). Ottimizzato per quel che riguarda velocità ed affidabilità, GuardianOS offre storage provisioning, protezione dei dati e ambienti di rete misti, piattaforma di condivisione file e sicurezza migliorate.
La nuova soluzione integra funzionalità di replica, thin provisioning, snapshot e backup. Gli utenti possono mischiare e abbinare dischi di differenti capacità nello stesso storage array per una crescita ininterrotta di archiviazione.
Gli storage pool in thin provisioning consentono a più volumi Nas e Lun iScsi di condividere le stesse risorse e la protezione dei dati per l’amministrazione semplificata.
“La nuova architettura di storage GuardianOS consente ai clienti di SnapServer di proteggere, incrementare e accedere ai dati remoti in modo sicuro, il tutto da un’unica interfaccia – ha dichiarato Jeremy Zuber, Product Manager di Overland Storage –. Gli amministratori di SnapServer possono pianificare meglio i loro requisiti di storage per la crescita futura e semplificare il provisioning di tutti gli utenti e dipartimenti”.