NTT Com Security, fornitore di soluzioni di information security e risk management, ha stretto una partnership con Fortinet per fornire consulenza e soluzioni di sicurezza alle aziende di tutto il mondo. L’accordo prevede l’integrazione delle solution di sicurezza Fortinet con quelle di NTT Com Security così da offrire protezione alle aziende di qualsiasi dimensione e settore.
Fortinet e NTT Com Security collaboreranno su diverse implementazioni tecnologiche col fine di offrire supporto, consulenza e soluzioni basate sulla nota tecnologia Fortinet – in particolare cloud security, firewall e network risk management, integrazione dei sistemi SIEM, SDN (software defined networking) e virtualizzazione – nell’ambito del portafoglio WideAngle di NTT Com Security. Grazie a questa alleanza, NTT Com Security potrà beneficiare dell’esperienza dei consulenti di Fortinet per ampliare i propri servizi di supporto relativi a gestione degli incidenti, riduzione dei rischi operativi, assistenza per progetti e implementazioni complesse.
“Il nostro compito è quello di proteggere e semplificare le infrastrutture IT oggi che le aziende stanno adottando sempre più di frequente tecnologie di virtualizzazione e sistemi basati su cloud – afferma Ken Xie, CEO di Fortinet –. Grazie alla partnership con NTT Com Security, continuiamo a espandere i nostri servizi e soluzioni a valore aggiunto che permettono alle aziende di proteggere i propri network e data center di prossima generazione”.
La partnership globale tra NTT Com Security e Fortinet va ad ampliare il rapporto esistente tra le due aziende, laddove la piattaforma di sicurezza di Fortinet è una delle soluzioni contenute all’interno dei servizi Cloud Managed Security di NTT Communications.